Home Prima Pagina A Bagnoregio la scommessa imprenditoriale del “Club inglese Summer Camp Full Immersion”

A Bagnoregio la scommessa imprenditoriale del “Club inglese Summer Camp Full Immersion”

0
0

“Centonovanta ragazzi tra i 7 e i 13 anni, cinque settimane di lezione (11 giugno- 15 luglio) e un clima da campus in stile anglosassone – informa il comune di Bagnoregio -.  Tutto questo è realtà alle porte di Bagnoregio, presso la struttura dell’Agriturismo Buonasera. Qui nasce il ‘Club inglese Summer Camp Full Immersion’. La maggior parte dei ragazzi viene da Roma, con tanto di famiglie al seguito che non si lasceranno sfuggire l’occasione di una visita alla bellezza di Civita.

«Sempre più l’iniziativa privata è pronta a investire, con intelligenza e qualità, nel nostro territorio – dichiara all’apertura del campo il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti, per i saluti di rito -. Il Club Inglese, che ospiteremo per cinque settimane, è un esempio importante e anche un segnale della dimensione internazionale e d’eccellenza che Bagnoregio ha saputo conquistare. Auguro agli organizzatori e agli studenti di trascorrere un bel periodo e di diventare, con i loro racconti, ambasciatori della bellezza dei nostri luoghi».

“Responsabile del tutto: il giovane e dinamico Bryan Fisher, titolare da anni di una scuola d’inglese di successo nella capitale”, prosegue la nota.

«L’inglese si impara davvero solo se si riesce a costruire una dimensione piacevole, di gioco – spiega Fisher -. Puntiamo a stimolare nei ragazzi la voglia di imparare questa lingua importante per il loro futuro. Alle porte di Bagnoregio abbiamo a disposizione una struttura bellissima che ci permette di riprodurre la realtà del campus e di fare tante attività. Con i nostri studenti andremo anche alla scoperta di un luogo davvero unico e questo rende il tutto ancora più gratificante».

“Le lezioni sono ideate per invogliare i bambini nell’apprendimento della lingua con parti interattive e coinvolgenti in un ambiente di  divertimento. La giornata viene divisa in attività sportive, laboratori di teatro e scienza con piccole pause dedite al relax e alla tranquillità.

I bambini potranno conoscere non solo la lingua inglese, ma anche la cultura attraverso diversi e divertenti sport come: Cricket, Field Hockey, Croquet, Tug Of War e Flag Rugby. Sono previste attività serali: quiz, karaoke, drum night, camp fire, disco e movie night.

Con la guida dello chef inoltre sarà possibile divertirsi a cucinare il cibo inglese, imparando nuove parole e alla fine gustando i piatti creati insieme”.

 

 

Redazione Quinta Epoca

info@quintaepoca.it

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.