Home Cultura Anziché del Piombo, arriva l’ufficio Immigrazione sotto i portici del Comune. L’ira di Rossi (Viva Viterbo)
Anziché del Piombo, arriva l’ufficio Immigrazione sotto i portici del Comune. L’ira di Rossi (Viva Viterbo)

Anziché del Piombo, arriva l’ufficio Immigrazione sotto i portici del Comune. L’ira di Rossi (Viva Viterbo)

0
0

Anziché Sebastiano del Piombo: sotto i portici di piazza del Comune, arriva l’ufficio immigrazione. Per ora è solo una proposta, ma tutto lascia credere che presto si tradurrà in una delibera pubblicata sull’albo pretorio del comune di Viterbo. L’ufficio immigrazione si trasferirà presto sotto i portici di piazza del Comune. A segnalarlo è il consigliere comunale di opposizione di Viva Viterbo, Filippo Rossi, sulla sua pagina Facebook con tanto di foto dell’atto in lavorazione negli uffici comunali.

Volevamo la riqualificazione dei portici, Leonardo Michelini ci mette l’ufficio immigrazione – attacca Rossi – Il mio sogno e quello di Viva Viterbo era quello di portare sotto i portici del comune le tavole di Sebastiano del Piombo e una mostra permanente dedicata al genio michelangiolesco. L’amministrazione Michelini – Ciambella ci mette l’ufficio immigrazione su richiesta della prefettura. È provvisorio, risponderanno difendendosi. Ma la follia rimane la stessa! Io immagino una città bella e attraente, loro prendono una decisione assassina del futuro della città. Potrei dilungarmi sui mille perché, ma basta dire che questa è una pistolettata al cuore della città, al cuore di tutti noi”.

Nel documento pubblicato da Rossi sulla sua pagina Facebook si legge: “Per lavori di messa in sicurezza e adeguamento dell’ufficio Relazioni con il pubblico e dello Sportello unico per l’Immigrazione, il Comune concede in comodato d’uso gratuito i locali di proprietà comunale in piazza del Plebiscito, piano terra, a suo tempo adibiti a ufficio elettorale, limitrofi alla locale Prefettura per il tempo strettamente necessario per l’effettuazione dei lavori. Utenze e spese per la pulizia dei locali saranno a carico della prefettura“.

 

Tiziana Mancinelli

info@quintaepoca.it

© Riproduzione riservata

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.