Home Prima Pagina Arena (FI) no alle primarie: «Attuale amministrazione paralizzata nonostante le primarie»
Arena (FI) no alle primarie: «Attuale amministrazione paralizzata nonostante le primarie»

Arena (FI) no alle primarie: «Attuale amministrazione paralizzata nonostante le primarie»

0
0

«Non considero la questione delle primarie un argomento di grande attualità, inoltre non mi entusiasma particolarmente». Dopo la posizione contraria espressa da Enrico Maria Contardo (Noi con Salvini) sulla possibilità che nel centrodestra siano lanciate della primarie di coalizione, includendo anche i movimenti civici, arriva quella del coordinatore comunale di Forza Italia, Giovanni Arena. Seppur più “smorzata” rispetto a quella della Lega, anche la linea degli azzurri corre verso un sostanziale  “no” alle primarie.

«Il centro destra viterbese – dice – ha sempre individuato ottimi candidati sindaci attraverso un confronto tra i rappresentanti delle varie forze politiche e civiche.
Purtroppo, ultimamente, in Italia, lo svolgimento delle primarie sono state caratterizzate da grandi scorrettezze che ne hanno inficiato il risultato stesso.
Se non sono organizzate con precise regole condivise da tutti, il rischio che si corre è che si possano creare screzi ed attriti che potrebbero nuocere all’intera coalizione a discapito di quella che dovrebbe essere una sana competizione.
Incomprensioni che potrebbero riemergere anche nella maggioranza che andrà a governare la città.
Anche l’attuale amministrazione ha dovuto subire mesi di paralisi amministrativa per le contrapposizioni tra personaggi che si erano affrontati alle primarie.
Lasciare la strada vecchia per la nuova potrebbe portare ad impreviste difficoltà che renderebbero le cose più difficili di quello che potrebbero essere».

Insomma se le primarie interne al Pd non sono servite a pacificare gli animi, figuriamoci quelle che dovrebbero essere lanciate su tutta l’area di centrodestra coinvolgendo, oltre ai partiti tradizionali, anche movimenti civici.

 

Tiziana Mancinelli

info@quintaepoca.it

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.