Home Politica Ciucciarelli (UdT): Viterbo vittima dell’incuria di Michelini
Ciucciarelli (UdT): Viterbo vittima dell’incuria di Michelini

Ciucciarelli (UdT): Viterbo vittima dell’incuria di Michelini

0
0
\r\n

«Ormai è tardi per spiegargli l’ABC della buona amministrazione, ma sarebbe interessante sapere se qualcuno abbia mai chiarito a Michelini quale sia il primo, imprescindibile dovere che un sindaco è tenuto a rispettare». Esordisce così una nota stampa inviata da Umberto Ciucciarelli, portavoce provinciale dell’Unione della Tuscia nei confronti del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini.

\r\n

\r\n

\r\n

«Partendo dall’assunto che l’amore verso la città non si esprime a parole – prosegue –  e che anzi, dopo un po’,  il solo sentirle pronunciare provoca nei cittadini un moto di indignazione irrefrenabile, ove non siano seguite dai fatti (e cioè, ultimamente, sempre), viene da chiedersi se detto amministratore pro-tempore sappia di dover presto riconsegnare Viterbo in condizioni perlomeno uguali a come l’ha trovata.

\r\n

\r\n

\r\n

Il che significa cercare di evitare che il cornicione sovrastante Porta Romana possa cedere sopra qualche vettura o passante a causa delle crepe provocate dalle radici della lussureggiante verdura che lo occupa, ormai stabilmente, da qualche tempo.

\r\n

\r\n

\r\n

O che, per quanto possibile (e lo è), è opportuno rimuovere quei cespugli cresciuti tra un lastrone di cemento armato e l’altro nei pressi del sottopasso di via Igino Garbini sulla Giorgio Almirante prima che diventino alberi, al fine di non dover chiudere per imminente crollo l’unica arteria funzionale su cui possiamo contare che, rammento, è costata alla collettività un bel po’ di quattrini e serve come l’aria.

\r\n

Stavolta non allegheremo le immagini dello scempio, perchè esso è sotto gli occhi di tutti.

\r\n

\r\n

\r\n

Faccio notare a chi, per professione, dovrebbe conoscerne le fasi che la natura non rispetta i tempi elettorali, caro sindaco.

\r\n

\r\n

\r\n

Non per questo giustificandola, ma comprendo che Ella vorrebbe aspettare la prossima tornata amministrativa per dare una ripulita a Viterbo. Il problema è che si sta esponendo, consapevolmente o meno, ad un’ulteriore e drammatica debàcle proprio a ridosso dell’evento in cui la sua parte politica vorrebbe autocelebrarsi e chiedere una riconferma per Lei o chi per Lei.

\r\n

\r\n

\r\n

Noi siamo qua. Hic manebimus optime.

\r\n

\r\n

\r\n

E si scordi di poter contare sulla comprensione dei Viterbesi da qui alla prossima primavera, perchè non le daranno tregua.

\r\n

Faccia quel che deve e faccia presto».

\r\n

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.