Home Economia e Finanza Confartigianato Viterbo: “Proroga bonus cultura per i giovani”
Confartigianato Viterbo: “Proroga bonus cultura per i giovani”

Confartigianato Viterbo: “Proroga bonus cultura per i giovani”

0
0

Il DDL della Legge di Bilancio 2018 contiene, tra le altre misure, la proroga del bonus cultura per i diciottenni“. Lo ricorda Confartigianato Imprese Viterbo in una nota stampa.

“Viene confermata la misura introdotta nel 2016 per cui i giovani che compiono 18 anni nel 2018, attraverso apposita piattaforma online, hanno a disposizione 500 euro spendibili per spese culturali. Per ottenere il bonus è necessario iscriversi sul portale www.18app.italia.it accedendo tramite l’identità digitale SPID. Una volta effettuata la registrazione, l’utente potrà creare dei “buoni” da spendere per libri, teatro, musica, danza, musei.  Da quest’anno, come previsto nella legge di bilancio, al comma 626 dell’art. 1, i 500 euro possono essere spesi, non solo per i concerti, spettacoli dal vivo e  libri, ma anche per l’acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, teatro e lingua straniera.  Per chi ha compiuto 18 anni nel 2017, il bonus scadrà il 31 dicembre 2018 e sarà possibile richiederlo fino al 31 giugno 2018.

Vi invitiamo a contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr 0761-33791 e.mail: info@confartigianato.vt.it  per avere informazioni in merito al Bonus cultura e per conoscere le modalità di registrazione.

 

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.