Home Economia e Finanza Da Artigianpan il gusto del pane e i sapori della Tuscia con prodotti “Bio”

Da Artigianpan il gusto del pane e i sapori della Tuscia con prodotti “Bio”

0
0

Il gusto del pane, il sapore della Tuscia, in una sola parola: Artigianpan, una realtà cresciuta sulla tradizione e l’amore per la propria terra, ingredienti fondamentali dei prodotti da forno che si possono trovare nel nuovo punto vendita aperto in via Pietro Vanni 12 a Viterbo.

Non solo pane, ma anche grissini, multicereali, tostini viterbesi, schiacciatine al farro aceto balsamico e rosmarino e tanto altro ancora (scopri tutti i prodotti sul sito ufficiale – clicca qui ).

Quello che si spalanca, superando le porte del negozio di via Pietro Vanni, è un mondo di infinita bontà, un carosello di inebrianti fragranze che ci proiettano dentro una tradizione di metodi naturali di lavorazione che conservano intatte le qualità e le caratteristiche degli ingredienti accuratamente selezionati, presi dalla terra di Tuscia e trasformati all’interno del grande laboratorio artigianale di Freschi di Forno, la grande famiglia a cui hanno dato vita quattro forni. Artigianpan è uno di essi. Il consorzio è stato costituito dai quattro soci: Giampiero e Luciano Selvaggini, Placido Oddo e Claudio Cavalloro.

“Il consorzio Freschi di Forno – spiega Giampiero Selvaggini – mette insieme l’esperienza di ognuno per creare un’offerta di prodotti non solo genuina, ma ampiamente diversificata che permette di gustare tutti i sapori della Tuscia.  I forni consorziati hanno radici in diversi Comuni della provincia: Graffignano, Bagnoregio, Viterbo e portano dentro la linea di Freschi di Forno le tipicità e le varietà del magnifico paesaggio della Tuscia. Il miele, l’olio, le nocciole e il vino sono tra le pedine vincenti dei prodotti”, dice Selvaggini.

Prodotti buoni da mangiare e belli da vedere, tanto che sono racchiusi in confezioni trasparenti che si impreziosiscono solo della colorazione naturale e dalla corposità di un impasto artigianale.  Frutto della sapienza del forno tradizionale che il consorzio conserva e valorizza coniugandola con l’innovazione,  nello spirito costante di esaltare l’integrità, la genuinità, la bontà del prodotto che da diversi anni viene anche esportato in diversi paesi all’estero.

Freschi di forno è una linea “bio” – spiega ancora Selvaggini –  una scelta d’amore verso l’ambiente e verso il consumatore che gustando questi squisiti prodotti, sa di non mangiare: pesticidi, concimi chimici di sintesi, oromi additivi, coloranti e conservanti. Scegliendo Freschi di Forno si consumano prodotti sottoposti a certificazione, controllati in ogni loro passaggio di lavorazione. Una scelta che non rinuncia alla bontà, e allo stesso tempo pensa alla salute dell’individuo e a quella dell’ambiente, grazie ai metodi di lavorazione utilizzati che ne rispettano l’integrità e la salvaguardia”.

Nel punto vendita di Artigianpan è possibile trovare anche biscotti, crostate, torte appena sfornate e tanto altro ancora, una bontà che parla di genuinità.

Artigianpan – via Pietro Vanni 12 – Viterbo

Sito ufficiale 


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.