Home Cultura Gloria completata a tempo record. Stasera la statua di Santa Rosa. Da domani si lavora all’interno della macchina.
Gloria completata a tempo record. Stasera la statua di Santa Rosa. Da domani si lavora all’interno della macchina.

Gloria completata a tempo record. Stasera la statua di Santa Rosa. Da domani si lavora all’interno della macchina.

0
0

Gloria a tempo record: la ditta di Vincenzo Fiorillo ha completato velocemente le operazioni di assemblaggio della macchina di santa Rosa con largo anticipo rispetto all’ora fissata sulla tabella di marcia. Il montaggio, infatti, sarebbe dovuto terminare alle 18, ma già da più di un’ora prima, la macchina ha iniziato a svettare sulle mura civiche a ridosso di Porta Romana. I lavori, tuttavia non sono finiti. A parte la statua della Santa, che sarà posizionata stasera dopo la benedizione delle 21 da parte del vescovo Lino Fumagalli, fin da domani, gli operai inizieranno a lavorare all’interno di Gloria. Sarà necessario, infatti, sistemare tutto il sistema elettrico, allacciare fili, cablare, sistemare le telecamere. L’elettricista per spostarsi ai livelli superiori sfrutterà la struttura interna, in alcuni casi adattata come fosse una scala.

Un lavoro, quindi, non meno complesso di quello che si vede dall’esterno con il montaggio dei pezzi che richiede operazioni senz’altro delicate, anche perché l’interno di Gloria è abbastanza stretto e in alcune parti si restringe ancora di più, richiedendo alle persone che dovranno operare in questo spazio limitato della macchina una grande maestria.

 

Tiziana Mancinelli

info@quintaepoca.it

tags:
Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.