Home Politica La Provincia di Viterbo aderisce all’Employers’ Day
La Provincia di Viterbo aderisce all’Employers’ Day

La Provincia di Viterbo aderisce all’Employers’ Day

0
0

Lunedì 20 novembre prossimo, presso la Sala Conferenze dell’Ente, in Via Saffi n. 49, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, i Servizi per l’Impiego della Provincia di Viterbo aderiranno alla seconda edizione dell’Employers’ Day, organizzando un seminario dal titolo: “Il mondo delle imprese ed i Servizi pubblici per l’Impiego”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Viterbo, Pietro Nocchi.

“La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) – spiega – rilancia questa iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra servizi pubblici per l’impiego ed il mondo delle imprese.

L’intento è quello di informare le imprese del territorio sulle opportunità offerte dal sistema pubblico, sui servizi, sugli incentivi previsti dalla normativa e da specifici programmi a livello nazionale, sugli strumenti disponibili per favorire l’occupabilità e l’occupazione.

I temi affrontati durante il seminario saranno i servizi del centro per l’impiego per le Imprese; il sistema incentivante previsto dalla normativa e da specifici programmi a livello nazionale; presentazione del vademecum per il datore di lavoro; il contratto di ricollocazione “Generazioni”; Garanzia Giovani, opportunità per le Imprese.

Fino al 24 novembre 2017 proseguiranno i momenti di confronto su tutto il territorio nazionale, nel quadro della comune strategia europea”.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.