Home Politica M5S: “Torna lo spettro di Pian di Cecciole?
M5S: “Torna lo spettro di Pian di Cecciole?

M5S: “Torna lo spettro di Pian di Cecciole?

0
0

«Lo abbiamo domandato al dirigente del settore, architetto Capoccioni, ma non avendo ancora ricevuto risposta, rivolgiamo la stessa domanda all’assessore all’urbanistica, anche a mezzo stampa». Lo annuncia il Movimento Cinque Stelle di Viterbo che vuole sapere se: «siano state presentate, e nel caso visionarle, eventuali richieste di intervento di riqualificazione di aree comprese nella zona naturale della valle dell’Arcionello e di delocalizzazione di cubatura in località “Pian di Cecciole”.
Quest’ultima è infatti inclusa nella perimetrazione della riserva naturale (ai sensi della legge regionale n.6 dell’ottobre 1997 art. 9 pubblicata su B.U. della Regione Lazio il 27.12.2008) e ad oggi non risulta siano pervenute dalla Regione Lazio provvedimenti di riperimetrazione che ne prevedano l’esclusione.

Poiché tale inclusione nella riserva naturale  impedirebbe, riteniamo, la possibilità di interventi urbanistici nell’area stessa – concludono – la nostra richiesta di chiarimenti in tal senso appare fondamentale, così come conoscere le intenzioni dell’Amministrazione o ricevere informazioni relative ad eventuali provvedimenti di modifica alla perimetrazione della riserva dell’Arcionello provenienti dalla Regione Lazio».

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.