Home Attualità Pratogiardino: ripristino e messa in esercizio dell’impianto di irrigazione
Pratogiardino: ripristino e messa in esercizio dell’impianto di irrigazione

Pratogiardino: ripristino e messa in esercizio dell’impianto di irrigazione

0
0

Ripristino e messa in esercizio dell’impianto di irrigazione della villa comunale di Pratogiardino: un’azione decisa dal Comune di Viterbo anche in “considerazione delle alte temperature della stagione in corso”.

Il provvedimento adottato prevede “fino al 15 ottobre prossimo – specifica il comune di Viterbo – un servizio di controllo e assistenza dell’impianto stesso, provvedendo all’accensione e allo spegnimento per 2 volte al giorno dello stesso impianto nonché alla sostituzione e alla riparazione degli irrigatori qualora ce ne sia necessità”.

La ditta incaricata dovrà provvedere allo: “Svuotamento e alla pulizia dei due laghetti, alla manutenzione ordinaria dell’impianto di irrigazione, alla sostituzione degli irrigatori e di tutti gli altri accessori atti a rendere efficiente tale impianto”. I lavori dovrebbero essere affidati all’impresa  che già si occupa dei “lavori di manutenzione del parco comunale di Pratogiardino, consistente essenzialmente in lavori di potatura e reimpianto degli alberi all’interno della villa, che verranno avviati compatibilmente con il periodo vegetativo più indicato”.

La ditta, infatti, già negli anni precedenti “è intervenuta sull’impianto di irrigazione del parco – spiega il Comune – ed è pertanto a conoscenza del funzionamento dello stesso, dei sistemi di svuotamento dei laghetti e dei vari collegamenti idrici”. L’importo dell’intervento sull’impianto di irrigazione si aggira intorno ai sette mila euro.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.