Home Politica Riqualificazione fontane, Ciambella: «Interverremo immediatamente. Sono il simbolo del degrado della città».

Riqualificazione fontane, Ciambella: «Interverremo immediatamente. Sono il simbolo del degrado della città».

0
0

Viterbo, 1 giugno 2022 –  In questi giorni di campagna elettorale abbiamo lanciato una tematica ai candidati sindaco: “Il recupero della parte artistica, oltre che idrica, delle fontane viterbesi” e abbiamo chiesto: «Chi di voi, se eletto, salverà le fontane viterbesi?»

Ci risponde la candidato sindaco Luisa Ciambella delle liste “Per il Bene Comune” e “Viterbo La Splendida”.   «Le fontane sono una nostra priorità. È una cosa quasi scontata che pensiamo al loro recupero». 

 La risposta di Luisa Ciambella.

Sì, le fontane saranno una nostra priorità. Ed è quasi scontato che sia così. Esse sono, purtroppo, il simbolo del degrado profondo in cui versa questa città. Come non pensare alla loro riqualificazione, dunque.  Sarà certamente un punto prioritario della nostra azione amministrativa, un’urgenza che non può essere lasciata all’iniziativa del privato che va poi lì con la raspetta di ferro a pulire una fontana del 1200 con il serio ed elevato rischio di danneggiarla. Si interverrà, quindi, immediatamente sulla loro riqualificazione.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.