Home Attualità I ragazzi di Alice Nova in cammino sulla via Francigena.
I ragazzi di Alice Nova in cammino sulla via Francigena.

I ragazzi di Alice Nova in cammino sulla via Francigena.

0
0

Viterbo, 3 aprile 2024 – Nella giornata dell’autismo, il 2 aprile, ha preso il via il cammino di un gruppo di ragazzi dell’associazione Arcipelago Alice Nova di Viterbo, già narratori della via Francigena in forza presso l’ufficio turistico per l’accoglienza dei pellegrini di passaggio a Viterbo.

Otto ragazzi, insieme a tre assistenti, hanno dapprima effettuato il passaggio alla porta del Lazio di Proceno, accolti dal vice sindaco  Debora Gobbi e alla consigliera comunale delegata alla Francigena, Alessandra Croci, che ha accompagnato poi il gruppo, insieme alla Protezione Civile, Corpo italiano di San Lazzaro, verso Proceno.

Il cammino è proseguito oggi con la seconda tappa ad Acquapendente, per arrivare a Montefiascone il 7 aprile. In vista di questo ultimo appuntamento l’augurio della consigliera Croci di “avere una massima partecipazione all’esperienza di questi ragazzi. La partenza – informa – sarà alle nove di mattina da Montefiascone al monumento del Pellegrino sotto la Rocca dei Papi, mentre l’arrivo è previsto a Viterbo al monumento del Pellegrino zona San Lazzaro a mezzogiorno e mezza circa”.

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.