Home Politica Arrestato per aver violato il programma pedagogico riabilitativo
Arrestato per aver violato il programma pedagogico riabilitativo

Arrestato per aver violato il programma pedagogico riabilitativo

0
0

“Era stato affidato a una comunità di recupero, ma ha  ripetutamente contravvenuto alle prescrizioni, cosicché  è stato rintracciato  e tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di  Tarquinia,  con  provvedimento  emesso nella giornata di ieri  dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma”. Lo comunica in una nota stampa la stessa Questura.

Si tratta di “un cittadino italiano di 34 anni che più volte ha violato il programma pedagogico riabilitativo”.

In particolare: “era stato sorpreso dalla Squadra Volante del Commissariato dopo le 21, ora oltre la quale gli era stato imposto l’obbligo di non uscire dalla comunità, all’interno di un’autovettura con una donna”. Infrazione “segnalata immediatamente al Magistrato di Sorveglianza, che ha diffidato l’uomo a rispettare le prescrizioni imposte dal programma di affidamento in prova.

Nonostante ciò, però, “in occasione della concessione di un altro permesso per recarsi a far visita ad un congiunto,  a patto di seguire il percorso più breve,  l’uomo ha di nuovo contravvenuto all’autorizzazione, fermandosi diverse ore in una struttura ricettiva lungo la strada per tornare alla comunità di Tarquinia.

L’ulteriore segnalazione all’Autorità Giudiziaria, ha spinto quest’ultima a sospendere la misura in atto, sostituendola con la traduzione in carcere.

Ieri mattina, quindi, i poliziotti del Commissariato di Tarquinia, hanno prelevato il soggetto dalla comunità e dopo aver espletato le formalità di rito lo hanno trasferito al carcere di Civitavecchia”.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.