Home Politica Centrodestra unito alla conquista di Vitorchiano con Fusco candidato sindaco.
Centrodestra unito alla conquista di Vitorchiano con Fusco candidato sindaco.

Centrodestra unito alla conquista di Vitorchiano con Fusco candidato sindaco.

0
0

Viterbo, 4 settembre 2021 –  “Noi tra la gente”, dove per “noi” sta: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Fondazione che insieme lanceranno la sfida al sindaco uscente, Ruggero Grassotti, nel rinnovo del consiglio comunale di Vitorchiano. Centrodestra unito che gioca la carta Umberto Fusco, sarà, infatti il senatore leghista a competersi direttamente con Grassotti lo scranno di primo cittadino di un Comune di oltre 5 mila abitanti.

Oggi la presentazione ufficiale delle candidature. «Snella, leale e funzionale», sono i connotati della politica che Fusco promette di portare al governo di Vitorchiano, mentre “sicurezza, servizi e turismo” saranno i cavalli di battaglia per l’alternativa all’amministrazione uscente.

«Non parlerò della precedente amministrazione – dice Fusco – ma di quello che vogliamo fare noi. La vicinanza ai territori per noi è fondamentale, saremo presenti e a disposizione h24. La sicurezza sarà una delle nostre priorità», soprattutto in alcune zone come «Paparano». Altro capitolo su cui intervenire sarà «il turismo», le «infrastrutture» e il «recupero delle opere in centro storico», su cui Fusco sarebbe pronto a calare gli assi governativi Garavaglia” e “Morelli”, garantendo un dialogo con l’esecutivo Draghi per «vedere cosa c’è da fare a Vitorchiano».   A esempio concreto del promesso recupero urbanistico si candida subito il «campo sportivo» «nemmeno lo definisco tale», dice Fusco, «ci metteremo subito a lavoro per dare al Comune un impianto all’altezza. I giovani devono fare attività sportiva in un campo decente».

Accanto a Fusco tutto il centrodestra schierato: Massimo Giampieri, responsabile provinciale Fratelli d’Italia: “Siamo stati coesi fin da subito, senza nemmeno un attimo di contrapposizione. Abbiamo voluto dare l’immagine del centrodestra schierando i simboli”; Francesco Ciarlanti, responsabile provinciale Forza Italia: “Avere come candidato Umberto Fusco, figura di indubbio spessore politico, è da far invidia per la maggior parte dei paesi, persona competente e preparata che sarà in grado di stravolgere Vitorchiano”; Alessia Mancini per Fondazione: “Siamo stati a Rieti per l’apertura della campagna elettorale come candidato al Senato e abbiamo portato fortuna, anche in questa battaglia ci troverai al tuo fianco. Noi  ci crediamo”. Infine il responsabile provinciale della Lega, Stefano Evangelista: “Da mesi  Fusco coltiva questo progetto, non è una scelta improvvisata, e proprio in questo periodo ho potuto constatare il suo amore per Vitorchiano”. All’incontro anche il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci e il candidato sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani.

 

Lista candidati:

Chiara la bella

Lucia Olivieri

Daniele Segantini

Bernardino Iacomelli

Mauro Catasca

Marco Cardona

Claudio Centola

Giuseppe Macera

Antonio Orti

Andrea Bernabucci

Alessio Marzo

Dragoni Gabriela

 

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.