Home Politica Duecento candidati in campo per il centrodestra, Arena: “Un’invincibile armata”. Si punta alla vittoria il primo turno
Duecento candidati in campo per il centrodestra, Arena: “Un’invincibile armata”. Si punta alla vittoria il primo turno

Duecento candidati in campo per il centrodestra, Arena: “Un’invincibile armata”. Si punta alla vittoria il primo turno

0
0

VITERBO – Giovanni Arena, candidato sindaco del centrodestra a Viterbo alle prossime elezioni comunali di Viterbo il 10 giugno.

Un risultato che porta la firma di Antonio Tajani, Maurizio Gasparri, Francesco Battsitoni. Il trio che Arena ringrazia per questa candidatura che arriva dopo “25 anni” di convinta militanza in Forza Italia. Un’attività che oggi viene premiata con la sua candidatura alla guida della coalizione di centrodestra che sarà formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Fondazione.

Per quest’ultima è stata in campo, fino all’ultimo, la candidatura a sindaco per tutto il centrodestra di Gianmaria Santucci. Il tavolo regionale, però, come racconta lo stesso senatore leghista, Umberto Fusco, ha subito scartato l’ipotesi di un civico, optando per una figura che fosse espressione di uno dei tre partiti. L’ha spuntata Giovanni Arena che ha ringraziato per questo anche Umberto Fusco per la convergenza infine realizzata sul nome dell’ex vicesindaco del comune di Viterbo.

“Ringrazio il presidente del consiglio Antonio Tajani – ha detto Arena – che ha voluto gratificare questa mia militanza ultraventennale. Ma Anche Maurizio Gasparri che è riuscito a dialogare in questa direzione con gli alleati, Francesco Battistoni per la sua vicinanza e per avermi sempre detto le cose come stavano anche quando le possibilità di spuntare la candidatura si facevano esigue. Ringraziom inoltre, l’amico Giulio Marini con il quale c’è sempre stato un rapporto personale e ora è tornata anche l’intesa politica. Non so se sarò all’altezza del compito, ma posso garantire la massima volontà, la passione, e la voglia di fare. Sono sempre stato conosciuto come l’uomo delle piccole cose.  Arriverò sempre tardissimo agli appuntamenti, perché mi troverete sempre per strada a parlare con la gente, perché mi piace ascoltare da loro le problematiche della città.  Stiamo preparando un’armata invincibile, ringrazio tutti i candidati, non dobbiamo sottovalutare la sfida che ci attende, ma siamo sicuri di avere grandi potenzialità”. L’obiettivo del centrodestra è quello di vincere al primo turno. Il senatore Umberto Fusco ha ripercorso le tappe di questi giorni difficili che hanno portato, infine, il centrodestra a trovare una quadra. “Ringrazio Alessandro Usai, Gianmaria Santucci ed Enrico Contardo”, dice il sen. Fusco, citando chi ha dato la sua disponibilità a candidarsi a sindaco in questi giorni. “Questo tempo trascorso è servito per ritrovarci – ha detto Peruzzi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia –  ci saranno 200 persone che scenderanno in campo a chiedere i voti ai viterbesi per questa coalizione di centrodestra che va unito contro l’attuale amministrazione e tutte le sue diramazioni. Abbiamo anche la fortuna di contrapporci a una sua continuità dato che si è candidata l’attuale vice sindaco, Luisa Ciambella. Noi andremo a chiedere un voto per cambiare questa città”. “È stato un lavoro lungo e duro – ha detto il coordinatore provinciale di Forza Italia Dario Bacocco – che ci ha portato una sintesi con cui vinceremo senza dubbio”. “Possiamo vincere al primo turno – dice Gianmaria Santucci (Fondazione)una coalizione così ampia rappresenta una gran parte della città. Io sono uno dei 127 papabili candidati sindaco usciti sul giornale. Non è mai stata messa in discussione la capacità e la persona di Giovanni Arena. Si è aperto un dibattito politico che forse andava fatto prima, un po’ meglio e con più pazienza – spiega Santucci – ma a parte le ultime ore non c’è mai stata tensione. Siamo l’unica lista civica che può andare a vincere con i tre partiti e andare al governo della città”, dice Santucci.

“Abbiamo molta voglia di cambiare”, dice l’on. Rotelli,  credo che quella di Arena sia una candidatura viterbese di tutta la città. Una candidatura di Viterbo per Viterbo, la sua storia, il suo radicamento, la popolarità, la vicinanza e la  disponibilità, e anche per un bel po’ di competenza. Avrà, inoltre,  una squadra competente e con dei progetti. Non vediamo l’ora di iniziare a raccontare quali saranno gli obiettivi che il centrodestra andrà a realizzare. “È importante essere tutti qui insieme e con grande entusiasmo – ha concluso Battistoni – ringraziamo Umberto Fusco per il buonsenso dimostrato e il forte attaccamento a Viterbo. Con gli altri abbiamo già condiviso un percorso. Dopo questi cinque anni disastrosi per Viterbo vogliamo tornare a governare come centrodestra e riportare la città agli antichi splendori.

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.