Home Politica Giunta Arena: intesa raggiunta su nomi e deleghe dell’esecutivo. La presentazione domani alle 12.
Giunta Arena: intesa raggiunta su nomi e deleghe dell’esecutivo. La presentazione domani alle 12.

Giunta Arena: intesa raggiunta su nomi e deleghe dell’esecutivo. La presentazione domani alle 12.

0
0

Viterbo – Chiuso l’accordo per una giunta a nove assessori ieri sera, oggi le caselle dell’esecutivo sono state riempite con i nomi dei futuri assessori e, dopo poco, sistemate tutte le deleghe.

Grande risultato per Fratelli d’Italia che incassa tre assessorati: Lavori pubblici sul capoluogo, affidati a Laura Allegrini, urbanistica a Claudio Ubertini,  cultura e turismo a Marco de Carolis in quota a Gianluca Grancini.

Cura dimagrante per Forza Italia che, oltre ad avere già il sindaco, mantiene due assessorati, ma con Elpidio Micci che conserva i Lavori Pubblici solo sulle frazioni. Per lui, quindi, le deleghe a Servizi e Lavori Pubblici per le ex delegazioni, Viabilità e mobilità urbana, Pubblica Istruzione e Trasporto scolastico, Servizi cimiteriali. Confermata Antonella Sberna ai Servizi Sociali e politiche giovanili e per la famiglia, Consulta del volontariato e Politiche per la disabilità, Rapporti con l’Università e finanziamenti comunitari.

La Lega ottiene il vice sindaco che sarà Enrico Maria Contardo, per lui anche le deleghe Bilancio, Società partecipate, Verde pubblico, Affari generali, Rapporti con le forze armate.

Per Claudia Nunzi Termalismo, Polizia Locale, Agricoltura, Protezione Civile, Politiche sulla sicurezza e sull’immigrazione.

La Lega avrà anche la presidenza del consiglio, destinata a Stefano Evangelista.

Ottimo risultato anche per Fondazione che incassa due assessori, uno sarà Paolo Barbieri e la seconda, con molta probabilità, Rachele Magro. Per il movimento civico di Gianmaria Santucci Sviluppo Economico e Patrimonio.

 

 

 

 

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.