Home Cultura Una nuova via Crucis per la chiesa di Villanova
Una nuova via Crucis per la chiesa di Villanova

Una nuova via Crucis per la chiesa di Villanova

0
0

Riceviamo e pubblichiamo da Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario Viterbo – A pochi giorni dall’inizio della Quaresima, la Chiesa Parrocchiale dei Santi Valentino e Ilario si arricchisce di quindici nuove stazioni della Via Crucis,  che rappresentano la passione del Signore e la quindicesima più grande che rappresenta la Risurrezione e sarà istallata al termine del percorso liturgico.

La nuova Chiesa (inaugurata nel settembre 2015) non aveva ancora le stazioni attraverso cui i cristiani durante i venerdì di quaresima si ritrovano per il pio esercizio della Via Crucis che ricorda gli ultimi momenti della vita di Gesù, ed è per questo che il Parroco insieme al Consiglio Pastorale e al Consiglio per gli affari economici ha coinvolto i fedeli e alcune famiglie e gruppi parrocchiali a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto. La risposta è stata grande e generosa e in pochissimi mesi è stato possibile avviare la realizzazione.

Il lavoro è stato affidato a Mario Vinci artista della Tuscia che da una vita lavora in modo magistrale ed unico la creta. Molte delle sue opere sono sparse in diverse chiesa della Tuscia e d’Italia.

Le nuove stazioni saranno esposte da sabato 3 febbraio in Chiesa e benedette dal Vescovo Lino Fumagalli  domenica 4 febbraio durante la Celebrazione della Messa delle 10.30 e saranno poi successivamente istallate nelle pareti perimetrali della pronte per la via crucis che sarà celebrata ogni venerdì di quaresima in Parrocchia.

 

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.