Home Cultura Alice Sabatini e il presidente Signori di Confartigianato al Festival Internazionale del film corto “Tulipani di seta nera”
Alice Sabatini e il presidente Signori di Confartigianato al Festival Internazionale del film corto “Tulipani di seta nera”

Alice Sabatini e il presidente Signori di Confartigianato al Festival Internazionale del film corto “Tulipani di seta nera”

0
0

Riceviamo e pubblichiamo da Confartigianato Imprese Viterbo – Si è svolto ieri, domenica 29 aprile, a Roma al Teatro Olimpico, il Festival Internazionale del film corto “Tulipani di Seta Nera”, prodotto dall’associazione “L’Università Cerca Lavoro”.

Il Festival nasce con l’intento di focalizzare l’attenzione sul tema della diversità.
Attraverso i cortometraggi si vuole  raccontare la diversità (disabilità, lavoro, povertà, etnia, sesso, pensiero), non in chiave pietistica, ma come momento di integrazione e valorizzazione delle peculiarità di ognuno e di ogni singola situazione.
Tutto ciò per far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze, utilizzando il grande schermo come proprio portavoce e auspicando che per ciascuno ci sia sempre un percorso di vera inclusione e integrazione.
Ospite d’eccezione Alice Sabatini accompagnata dal Presidente di Confartigianato imprese di Viterbo Stefano Signori,  per condividere un evento che sia di auspicio all’esordio della nuova carriera di attrice al prossimo debutto teatrale che avverrà proprio nelle prossime settimane.
“Serata dedicata al cinema come entità artistica sapientemente costruita da registi di indubbia capacità – dice il presidente Signori –  Un esempio di artigianalità prestata come opera dell’uomo, legata e dedicata ai sentimenti, ai  valori e agli ideali. Sarebbe bellissimo avere  un volto della nostra terra a rappresentare il teatro e prossimamente il cinema in Italia ed all’estero .Volti come la nostra Miss Italia 2015 Alice Sabatini”.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.