Home Attualità Dall’11 maggio riparte la “Zona a traffico limitato”.
Dall’11 maggio riparte la “Zona a traffico limitato”.

Dall’11 maggio riparte la “Zona a traffico limitato”.

0
0

Viterbo, 7 maggio 2021 – Stop alle auto dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo

Dal prossimo martedì 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico, denominata CS. Dalle ore 00 saranno di nuovo attivi i tre varchi di accesso alla zona medievale cittadina, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso. Questo significa che torneranno in vigore le fasce orarie stabilite con apposita ordinanza lo scorso luglio. Non sarà pertanto consentita la circolazione veicolare.

Dal lunedì al venerdì: dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;

Sabato e domenica e festivi: dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.

In tali fasce orarie la ZTL sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto autorizzati).

Fino a lunedì 10 maggio alle ore 23,59 i tre varchi di accesso sopra menzionati resteranno disattivati e pertanto la circolazione veicolare sarà consentita.

 

Si ribadisce che la ZTL –  CS comprende l’ambito viario delimitato da via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del quartiere San Pellegrino.

«Come preannunciato nei giorni scorsi, dal prossimo 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico – spiega il sindaco Giovanni Maria Arena –. Le fasce orarie previste per la chiusura alle auto sono compatibili con le esigenze relative alla circolazione dei veicoli e quelle connesse alla fruizione in sicurezza degli spazi all’aperto, pertinenziali a bar e ristoranti. Avrei voluto anticipare l’attivazione della ZTL, ma per questioni tecniche non è stato possibile farlo prima del prossimo martedì. La chiusura alle auto consentirà di nuovo a viterbesi e turisti di passeggiare tranquillamente a piedi nel nostro centro storico. Il tutto – ribadisce il sindaco Arena – sempre nel massimo rispetto delle vigenti normative antiCovid».

Restano invariati gli orari della zona pedonale di Corso Italia, via Roma e vie limitrofe.

 

tags:
Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.