Home Politica Riconoscimento Unesco Trasporto, accesso agli atti di Marini(FI): “Dubbi anche sulla partecipazione a Milano Expo, ora verificherò”
Riconoscimento Unesco Trasporto, accesso agli atti di Marini(FI): “Dubbi anche sulla partecipazione a Milano Expo, ora verificherò”

Riconoscimento Unesco Trasporto, accesso agli atti di Marini(FI): “Dubbi anche sulla partecipazione a Milano Expo, ora verificherò”

0
0

Non molla la presa il consigliere comunale, nonché ex sindaco di Viterbo, Giulio Marini (Fi) e prosegue sulla pista che lo sta portando a verificare la correttezza delle forme commerciali con cui il Trasporto della macchina di santa Rosa, in quanto specificatamente oggetto del riconoscimento Unesco, sia stato promosso e utilizzato.\r\n\r\nIl consigliere, ora all’opposizione, dopo essere stato per cinque anni alla guida della città come sindaco, nel mandato antecedente a quello dell’attuale primo cittadino, Leonardo Michelini, ha fatto un accesso agli atti che ora sono disponibili  per essere esaminati. “Esiste un protocollo di intesa – spiega Marini – una convenzione che bisogna rispettare nell’utilizzo dell’immagine del Trasporto di santa Rosa. Non è che il primo che passa può usare il simbolo dell’Unesco, va quindi tutelato da eventuali avventori, sprovveduti, che possono, come è già capitato, utilizzare la macchina di santa Rosa per fini commerciali. Con superficialità. A bocce ferme mi sento di dire che pure la partecipazione all’Expo di Milano della macchina di santa Rosa potrebbe non essere stata totalmente corretta. Nei prossimi giorni verificherò, grazie all’accesso agli atti”.\r\n\r\n \r\n\r\nTiziana Mancinelli

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.