Home Politica Bacocco (FI): “Non ho detto che Arena sarà il candidato sindaco. Concordo con Fusco, basta minestre riscaldate. A FI chi si lamenta è chi ha ricevuto di più”
Bacocco (FI): “Non ho detto che Arena sarà il candidato sindaco. Concordo con Fusco, basta minestre riscaldate. A FI chi si lamenta è chi ha ricevuto di più”

Bacocco (FI): “Non ho detto che Arena sarà il candidato sindaco. Concordo con Fusco, basta minestre riscaldate. A FI chi si lamenta è chi ha ricevuto di più”

0
0

“Che non fanno alleanze con nessuno lo abbiamo visto. Lo hanno dimostrato nelle ultime elezioni, non c’è stato modo di trovare un accordo, solo a Bassano Romano il centrodestra si è presentato unito e, tra l’altro, abbiamo pure perso”, è la risposta di Dario Bacocco, coordinatore provinciale di Forza Italia, alle dichiarazioni rilasciate da Umberto Fusco, suo omologo per la Lega Nord e il movimento Noi con Salvini.\r\n\r\nFusco, infatti, alla presentazione del progetto Cantiere Lazio ha dichiarato di non voler fare alleanze con nessuno, tantomeno con quelli che hanno fatto perdere al centrodestra la città di Viterbo alle elezioni comunali del 2013 che hanno sancito la vittoria di Leonardo Michelini del centrosinistra contro il sindaco uscente di centrodestra, Giulio Marini.\r\n\r\nFusco ha anche richiesto il rinnovo totale della classe politica viterbese. Un punto su cui lo stesso Bacocco concorda: “Su questo sono in totale accordo con Fusco – dice – basta con le solite minestre riscaldate. Forza Italia vuole proporre gente nuova, rappresentativa, capace, che ha voglia di fare bene. Giovanni Arena ha fatto tantissimo per questo partito, e ha fatto anche molti passi indietro per lasciare spazio ad altri. In tal senso può considerarsi una persona nuova, ma soprattutto molto utile ad affiancare chi scende in campo per le prime volte e quindi non ha ancora acquisito la necessaria esperienza. Ad ogni modo io non ho detto che Arena sarà il candidato sindaco, ho semplicemente espresso il mio apprezzamento per lui. È una bella persona, molto amata. Penso che possa essere un buon interlocutore”.\r\n\r\nBacocco si lascia andare poi a un commento sulla frattura che si è aperta all’interno di Forza Italia da qualche tempo. “Abbiamo dato dei ruoli, non sono stati fatti più né congressi né tesseramenti. Ma guarda caso chi si lamenta è proprio chi finora ha preso dal partito più di chiunque altro”.\r\n\r\nAnche per Bacocco la strada migliore per scegliere il candidato sindaco di centrodestra al Comune di Viterbo sono le primarie. Per quanto riguarda le probabili alleanze dichiara: “Se riceverò indicazioni a livello nazionale di una coalizione con Lega e Fratelli d’Italia farà del tutto perché ci siano le condizioni per realizzare questa aggregazione”\r\n\r\n \r\n\r\nTiziana Mancinelli\r\n\r\n(In foto da sinistra: Silvio Berlusconi, Dario Bacocco)

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.