Home Attualità Identificati due minorenni per il furto di una moto e di un motorino.
Identificati due minorenni per il furto di una moto e di un motorino.

Identificati due minorenni per il furto di una moto e di un motorino.

0
0

VITERBO – “Pensano bene di sottrarre da una rimessa una moto ed un ciclomotore,  ma vengono identificati e denunciati dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo”. Lo comunica la stessa Questura in una nota stampa.

“Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti per il contrasto dei  reati contro il patrimonio – prosegue -, nel pomeriggio del 3 aprile scorso,  il personale specializzato della 3^ Sezione della Squadra Mobile,  a seguito di un’articolata attività investigativa,  ha denunciato  in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma  un sedicenne e un diciassettenne viterbesi,    responsabili, in concorso tra di loro,  di furto aggravato di una moto Huskvarna e di un ciclomotore  Aprilia Scarabeo, con i rispettivi caschi,  sottratti in un garage del capoluogo e denunciati rubati dai rispettivi proprietari.

L’attività d’indagine,  seguita alla denuncia, ha permesso di  rinvenire i mezzi rubati, occultati in due distinte aree di parcheggio di questo centro urbano. Nel prosieguo dell’attività sono stati, inoltre,  raccolti elementi probatori che hanno portatoall’individuazione dei due autori del furto che, seppur di minore età,  risultavano pregiudicati per reati specifici, compreso furto di ciclomotore”. Convocati presso gli uffici della Questura insieme ai genitori “si sono dichiarati responsabili della commissione del reato. La moto, il ciclomotore e i caschi sono stati restituiti ai legittimi proprietari”.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.