Home Attualità Reti di impresa: 100 mila euro a due progetti viterbesi
Reti di impresa: 100 mila euro a due progetti viterbesi

Reti di impresa: 100 mila euro a due progetti viterbesi

0
0

“L’assessore allo sviluppo economico del comune di Viterbo Sonia Perà – comunica Palazzo dei Priori – si dichiara soddisfatta dell’importante traguardo raggiunto con il bando regionale sulle reti d’impresa. Martedì 13 giugno, infatti, presso la Camera di Commercio di Viterbo, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore, Guido Fabiani, hanno annunciato gli esiti del bando regionale “Reti d’Impresa tra  attività economiche su strada”.  Due i progetti presentati per Viterbo, entrambi finanziati con 100.000 euro ciascuno.

Uno è “Viterbo capitale medievale”: un progetto territoriale che ha visto coinvolti comune di Viterbo, Cna e le  associazioni Facciamo Centro e Centro di Gravità.  L’altro  è “Enjoy Viterbo”: un progetto di filiera turistica  in partenariato tra Comune,  Confesercenti, Confimprese e Confartigianato.

«Ringrazio il presidente Zingaretti, l’assessore Fabiani, il consigliere Enrico Panunzi e il dottor Paolo Orneli – ha detto l’assessore Sonia Perà – che, nei vari incontri avuti, hanno ben specificato le finalità del bando, rendendo possibile la presentazione di progetti concreti e finanziabili. E dico grazie anche alle associazioni e ai privati che, con il loro lavoro in team, hanno permesso di ottenere questo risultato pieno. Le mie finalità come amministratrice, quelle delle associazioni di categoria e quelle degli operatori economici, hanno coinciso perfettamente con quelle della Regione Lazio: fare marketing territoriale attraverso l’aggregazione economica e sociale. Oggi inizia il lavoro sul campo, o su strada, per dirla con le parole del bando, e sono convinta che il successo, ottenuto con la progettualità condivisa, motivi ancora di più a lavorare insieme per ottenere traguardi concreti e veloci».

 

 

tags:
Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.