Home Politica M5S: «Da secoli esiste il Trasporto di santa Rosa, perché Michelini continua a utilizzare il fondo di riserva per spese impreviste?»
M5S: «Da secoli esiste il Trasporto di santa Rosa, perché Michelini continua a utilizzare il fondo di riserva per spese impreviste?»

M5S: «Da secoli esiste il Trasporto di santa Rosa, perché Michelini continua a utilizzare il fondo di riserva per spese impreviste?»

0
0

“Forse qualcuno dovrebbe dirlo al Sindaco Michelini che il trasporto della macchina di Santa Rosa arriva ogni anno la sera del 3 settembre ormai da secoli – dice il Movimento Cinque  Stelle di Viterbo  -qualcuno dovrebbe ricordargli che ogni anno, nello stesso giorno, da secoli, più di 100 uomini vestiti di bianco (i facchini) con uno strano copricapo (il ciuffo) per amore della Santa e della città di Viterbo, prestano gratuitamente i loro sforzi per trasportare  da San Sisto alla cattedrale di Santa Rosa una torre alta 30 metri.
Eh sì: qualcuno dovrà pur ricordargli che il compito di un amministratore è quello di programmare, e se nessuno lo fa, Signor Sindaco, lo facciamo noi del Movimento 5 Stelle. Già lo scorso anno avevamo spulciato tutte le spese relative al trasporto, ricordandole che un evento che si ripete ogni anno la stessa sera, può essere programmato con largo anticipo, ma lei sembra sordo, non ascolta quei rompiscatole dei “grillini” e quest’anno ha continuato a perseverare. Ci riferiamo al servizio di realizzazione delle tribune. La sua giunta, Signor Sindaco, in data 6 luglio 2017 con delibera 221 ha decretato l’urgenza di reperire 100.000,00 euro prelevandoli dal fondo di riserva. Ci spieghi Signor Michelini: cosa c’è di urgente in una manifestazione che si ripete ogni anno? Cosa c’è di urgente che non poteva essere previsto prima?
Controllando poi il documento, scopriamo che sul prezzo dei biglietti  c’è un aumento di 10 euro. A cosa è dovuto? Ce lo spieghi, perché a noi sfugge il motivo di tale rincaro.

Signor sindaco, per il prossimo anno – conclude il Movimento Cinque Stelle – le consigliamo di ricordare la data della più bella e sentita festa di tutti i viterbesi. Ma lei, ripensandoci, il prossimo anno non ci sarà più ad amministrare questa città».

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.