Home Attualità Svelato il mistero del trenino “fantasma”
Svelato il mistero del trenino “fantasma”

Svelato il mistero del trenino “fantasma”

0
0

Il comune di Viterbo attiva un servizio di trenino turistico per le vie del centro storico. Così si svela il “mistero” legato al variopinto trenino che era stato avvistato qualche settimana sfrecciare sulla rete viaria suscitando sorpresa, curiosità e interesse da parte dei passanti, per poi sparire nel nulla nei giorni successivi.  Pare che quel primo giro sia stato un test per il mezzo che ora, in seguito a un’apposita delibera adottata dal comune di Viterbo, entrerà pienamente a regime.

“Come in altre città turistiche – dice il comune di Viterbo –  vi potrebbe essere l’interesse ad attivare un servizio di trenino turistico per le vie del centro storico, con l’obiettivo di fornire ai turisti che visiteranno la Città di Viterbo un servizio aggiuntivo che possa consentire di godere delle innumerevoli attrazioni monumentali presenti, con la comodità di essere guidati in tutto il percorso”.  Il comune ha quindi disposto “l’attivazione del servizio in via meramente sperimentale per un periodo massimo di 7 mesi a decorrere dal   15 /07/2017 e fino al   15/02/2018”.

Il trenino transiterà lungo:  P.za Martiri d’Ungheria, via Ascenzi, P.za del Plebiscito, via S.Lorenzo, P.za San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via S.Pietro, via Porta Fiorita, via Vico Squarano, via S.Paolo, P.za Caduti delle Foibe Istriane, via Faul, via El Alamein, via Marconi, P.za Verdi, via Matteotti, p.za della Rocca, P.le Gramsci, via R.Capocci, via F.lli Rosselli, P.za Verdi, Corso Italia, P.za delle Erbe, via dell’Orologio vecchio, via dei Mille, via Garibaldi, P.za Fontana grande, via Cavour”.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.