Home Politica Arena: «Sono sicuro che quando inizieremo a parlare di Viterbo Noi con Salvini ci sarà»
Arena: «Sono sicuro che quando inizieremo a parlare di Viterbo Noi con Salvini ci sarà»

Arena: «Sono sicuro che quando inizieremo a parlare di Viterbo Noi con Salvini ci sarà»

0
0

Non si placa il polverone alzato dall’incontro di qualche sera fa che ha messo intorno al tavolo le figure rappresentative di Fratelli d’Italia, Forza Italia, insieme a Filippo Rossi e Giacomo Barelli di Viva Viterbo e Gianmaria Santucci di Fondazione. Una cena dove il piatto forte sarebbe stato la discussione sulle probabili alleanze nel centrodestra per le prossime elezioni.  Ma averlo servito senza la presenza di altre componenti come la Lega, la parte di Forza Italia rappresentata da Giulio Marini, e anche il gruppo  di Daniele Sabatini ha aperto una crepa all’interno del centrodestra, dalla quale sta uscendo fuori tutto quello che fino ad oggi si poteva solo intuire. Se la Lega, dopo la famosa cena che l’ha vista esclusa, ringrazia e saluta, almeno per ora, i suoi storici alleati, dichiarandosi non interessata a “sedersi al tavolo con chi ha amministrato fino a pochi mesi fa la città con il centrosinistra di Michelini”, Marini si toglie più di un “macigno” dalla scarpa. Chi, invece, cerca di rattoppare la “crepa” è il coordinatore comunale di Forza Italia, Giovanni Arena.

“L’incontro dell’altra sera era soltanto un’occasione per iniziare un dialogo nell’ambito del centrodestra – dice il coordinatore comunale di Forza Italia Giovanni Arena –  in particolare l’argomento doveva essere le prossime votazioni di secondo livello dell’ amministrazione provinciale. Noi con Salvini” – spiega Arena – aveva dichiarato di non essere interessato a questo tipo di elezioni e quindi non ha partecipato. Sono sicuro che quando cominceremo a parlare di Viterbo “Noi con Salvini” darà il suo importante contributo. All’incontro dell’altra sera siamo andati il sottoscritto e il coordinatore provinciale Dario Bacocco in quanto espressioni del Partito a livello comunale e provinciale e Lorenzo Ciarlanti della segreteria provinciale. Il nostro intento è quello di essere il più possibile inclusivi e in modo particolare con chi ha dimostrato capacità nel corso degli anni.

Giulio Marini è sicuramente uno di questi: i molteplici incarichi ricoperti gli hanno consentito di acquisire un grande bagaglio di conoscenze che, sono sicuro, vorrà mettere a disposizione di Forza Italia.

Dobbiamo essere uniti per sconfiggere la coalizione di centrosinistra che sta terminando questa consiliatura tra lo scontento dei cittadini viterbesi», conclude Arena.

Ma per l’unità del centrodestra, il cammino potrebbe essere ancora molto lungo.  Del resto, dopo una cena “pesante”, una bella passeggiata resta sempre il miglior consiglio da seguire.

Redazione Viterbo Direttore responsabile Quinta Epoca. Economista, giornalista e scrittrice.